Al via le riprese della nuova serie colombiana “Domingo el ultimo esclavo“, ambientata nel 1840 in Colombia, in cui Irene interpreta il ruolo di Silvana, donna. europea, che ha cuore una causa repubblicana, che va oltre il tuo amore personale, e la porterà a prendere decisioni che saranno più grandi di lei..
La serie prodotta da Moviebox, diretta da Augustin Restrepo, distribuita da TRO, vede un cast di grandi nomi dell’industria audio-visiva del Sud America come: Jarlin Martinez, Maria Jose Escorcia, Miguel Gonzalez, Irene Antonucci, Gustavo Angarita JR, Manuel Navarro, Sandra Beltran e molti altri.
SINOSSI
Dopo le guerre di indipendenza la Colombia cerca di costruire un’identità sotto la bandiera del meticciato e della liberazione degli schiavi.
Solo nel 1856, quando la maggior parte delle Americhe e le grandi potenze europee avevano decretato la fine della schiavitù, la schiavitù venne
abolita. Le prime leggi di liberazione vennero decretate tra il 1814 e 1821 ma pochissimi furono gli schiavi rilasciati nei successivi 30 anni.

RASSEGNA STAMPA

  • https://carlosmiguel87.blogspot.com/2024/02/interviewing-actress-irene-antonucci.html
  • https://www.ventonuovo.eu/2024/02/29/intervista-ad-irene-antonucci-anima-in-costante-divenire-dallitalia-alla-colombia/